Ciao, mi chiamo Michela, sono nata a Milano nel 1975. Mi sono diplomata nel 1994 e ho poi frequentato l’ università di Psicologia a Padova. Insegno dal 1998 e ho iniziato il mio percorso professionale nella scuola dell’infanzia dove sono rimasta per undici anni, passati con colleghe meravigliose che hanno reso speciale questa mia fase della vita. Non è stato facile decidere di chiedere il passaggio alla scuola primaria ma a volte i cambiamenti servono e regalano nuova vitalità. Questa esperienza è stata fondamentale e ha indirizzato il mio modo di pensare alla didattica anche alla scuola primaria.
Cerco di trasmettere ai miei alunni la grande passione e l’entusiasmo che ho per questo lavoro, a volte faticoso ma che ti riempie di grandi gioie e soddisfazioni che si riflettono negli occhi dei bambini… loro ti ripagano di tutto!!!!
Insegno matematica, scienze e musica, in una classe terza.
Mi sono avvicinata al metodo analogico inizialmente come bisogno di “mamma” e ho poi deciso di adottarlo come insegnante. Ho visto il grande entusiasmo e i meravigliosi risultati che questo metodo sta avendo nei miei alunni, tutto sembra essere così alla loro portata.
Mi piace pensare alla didattica nel rispetto delle diversità e potenzialità di ognuno e per questo cerco di creare materiali che i bambini possano scegliere in autonomia, rispettando sia le loro preferenze che i diversi livelli e stili di apprendimento.
Tutto quello che troverete in questo sito è stato realizzato da me sempre dopo un’attenta ricerca e studio sugli argomenti che vado a toccare. Tante idee sono nate cercando in rete e poi ripensate e modificate secondo il mio modo di presentare le attività e con una grafica accattivante che avvicina piacevolmente il bambino.
Sarà presente molto materiale scaricabile gratuitamente, giochi, schede, attività salva tempo. I giochi interattivi che richiedono un tempo di realizzazione decisamente più lungo saranno a disposizione con un piccolo contributo.
Ringrazio Zeroduemedia che mi ha supportato e sopportato creando questo sito.
Ringrazio il Maestro Sebastiano Zucchelli per la musica creata per i video di youtube.
Ringrazio anche le mie figlie che fungono da “cavie” per i materiali che realizzo.
Ringrazio infine mio marito che mi ha sopportato in tutte queste sere passate davanti al computer , ma anche aiutata a realizzare tutto questo!!!